mercoledì 13 ottobre 2010

AutoBiografia - The Best

GeorgeBest, TheBest traduzione in Italiano di F.Paracchini, B.C. Dalai Editore, 2004

Battezzato "il quinto Beatle" nel momento migliore della sua carriera, Best è stato il primo calciatore a vestire i panni della star, a diventare un'icona di riferimento per la sua generazione e una sorta di inarrivabile sex-symbol naturale per tutte le ragazze del Regno Unito.
Questo libro ne racconta la turbolenta storia, vissuta a mille all'ora, tra i trionfi del Manchester United e le fughe romantiche nelle isole del Mediterraneo, tra i pub di tutta Inghilterra e le aule di tribunale.
Best non è mai stato capace di convivere serenamente con il denaro e la fama frutto del suo talento, e tutta la sua vita è costellata da oscure storie di donne, sesso e alcol. Molto è stato scritto su di lui, ma mai nulla era stato raccontato dallo stesso Best. In questa autobiografia il noto calciatore ha deciso di rimuovere ogni pudore e trascinare il lettore nei gorghi della sua vita "spericolata", tra il fascino della swingin' London degli anni Sessanta e la cruda realtà nordirlandese, tra i pub e i tribunali. Fino alla bancarotta, la prigione e l'inferno della cirrosi epatica.

Nessun commento:

Posta un commento